0 items - €0.00 0

Chi Siamo

“Ogni storia professionale ha un inizio. La mia è iniziata quando a 8 anni, per il mio compleanno, ho chiesto ai miei genitori un super santos e una macchina per lo zucchero filato: passioni che da quel giorno mi sono portato dietro per tutta la vita!
In fondo mia mamma me lo diceva sempre: “Luì, sije ‘nu babbà!”

E alla fine, nei babà, ci sono cresciuto e ne ho fatto un lavoro. A 14 anni gironzolavo nei laboratori di pasticceria sperando di rubare il mestiere da chi, il pasticciere, lo faceva da molto prima di me. Ho iniziato come tutti, dai piatti da lavare, senza mai perdere di vista il mio obiettivo: diventare un professionista esperto, attento e appassionato.

E come ogni buon napoletano, mi sono ingegnato per trasformare questa ambizione in una professione: ho fatto gavetta, ho rubato segreti, ho ascoltato e seguito i miei maestri facendo tesoro di ogni consiglio, critica o suggerimento. Ed ecco che in pochi anni da apprendista sono diventato aiuto - pasticciere, e da aiuto- pasticciere sono diventato “Luigi Cotana: primo pasticcere di Cotana Patisserie!”

Oggi la mia pasticceria è diventata il mio rifugio, il mio lavoro e la mia famiglia: il posto che ho sempre immaginato, dove il caffè viene prima di tutto, dove ogni torta è un pezzo unico e dove chiunque entra, si sente un po’ come a casa. Perché forse è proprio questo il segreto di “Pasticceria Cotana”: tenersi stretti alla tradizione senza aver mai paura di osare..”

Titolare Pasticceria Cotana